Informazione orientativa

In questa pagina vengono raccolti materiali (lettere, slide, video, ecc.) per realizzare l’informazione orientativa rivolta a studenti e famiglie nella scuola della Secondaria di Primo e Secondo grado.

Orientamento e Presentazione IVAT

Il 17 dicembre 2021 è stato presentato, a cura di IVAT, il progetto #RITORNIAMO 2021 ad alcune scuole secondarie di I grado della RAVA per promuovere azioni di orientamento attraverso la conoscenza dell’artigianato tradizionale e delle moderne tecniche di comunicazione digitale. Gli esperti faranno conoscere la tecnica di tornitura a pertica per creare oggetti di legno, da promuovere tramite l’e-commerce. Gli studenti avranno l’opportunità di sperimentare l’artigianato e di creare documenti audiovisivi. In un evento conclusivo, gli studenti incontreranno artigiani locali e internazionali per lavorare il legno e dare voce all’artigianato tramite interviste e immagini.

Industria e Artigianato per il Made in Italy

Gli studenti dell’Istituto Orfanotrofio Salesiano Don Bosco di CHATILLON dell’indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy lavorano in un laboratorio di falegnameria per creare mobili esclusivamente in legno. Attraverso l’uso di macchine moderne, promuovono la cultura dell’artigianato. Questa iniziativa offre ai giovani l’opportunità di imparare tecniche tradizionali e innovative, trasformando il legno in opere d’arte funzionali.

Manutenzione e Assistenza Tecnica Don Bosco Chatillon

Gli studenti dell’Istituto Salesiano Don Bosco di CHATILLON, indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica Meccanica, presentano le attività laboratoriali che svolgono a scuola, acquisendo abilità e competenze che li preparano ad affrontare le sfide del mondo del lavoro.

Ogni documento viene presentato indicando il titolo, la fonte e una breve descrizione del contenuto.