Le arti performative a scuola

Il KIT ARTI PERFORMATIVE A SCUOLA fornisce, all’interno del quadro di riferimento delle indicazioni ministeriali,  una definizione delle arti performative e del loro possibile impiego per nella scuola sia in funzione di sostenere gli studenti nell’apprendimento mediante l’attivazione di laboratori sia per sviluppare competenze trasversali indispensabili per favorire la perseveranza, il successo e la motivazione allo studio.

Il Kit contiene sia indicazioni sul processo da attuare (dalla progettazione, alla realizzazione concreta in aula fino alla valutazione dei risultati raggiunti) sia strumenti operativi da utilizzare nei laboratori relativi alla arti performative.

Il kit contiene anche alcune schede descrittive delle attività da svolgere durante i laboratori.

Scarica  il KIT ARTI PERFORMATIVE