Analizzare i bisogni di orientamento

In questa pagina vengono raccolti le buone pratiche  e materiali didattici per  individuare i bisogni di orientamento e l’analisi delle opportunità del territorio.

Ogni documento viene presentato indicando il titolo, la fonte e una breve descrizione del contenuto.

Presentazione del software SORPRENDO agli studenti dell’Istituzione Scolastica “Don Bosco” di CHATILLON.

GUARDA GLI ALTRI VIDEO (in sequenza cronologica)

ORIENTAMENTO CAMPO DI AZIONE- [197 KB] (pdf)

SORPRENDO PER L'ANALISI DELLE PROFESSIONI [648 KB] (pdf)

Il documento contiene uno stralcio del KIT ORIENTAMENTO che descrive le caratteristiche principali del software SORPRENDO utilizzato dalle scuole di P.R.I.Mo. per l'analisi delle professioni in relazione alle aspettative degli studenti.