Il piano della comunicazione

E’ stato progettato un Piano di comunicazione per definire, pianificare e gestire congiuntamente e in maniera condivisa le azioni di comunicazione tra tutti i partner per raggiungere gli obiettivi strategici del progetto. L’attività è suddivisa in:

• Piano di comunicazione e realizzazione di un profilo grafico comune (logo, slide, carta intestata ecc.);
  • Comunicazione digitale (Youtube  e social network) e Docufiction su PRIMO ai fini della disseminazione dei risultati sulla dispersione al largo pubblico.

In entrambi i territori (Valle d’Aosta e Provence-Alpes-Côte d’Azur) la comunicazione del progetto viene veicolata e supervisionata dagli Uffici Stampa istituzionali. Sono stati realizzati 3 eventi finali: 2 per le scuole e gli studenti nei rispettivi territori e 1 conferenza scientifica a Nizza.

In allegato si trova il Piano della comunicazione predisposto in fase di progettazione.