Laboratori musicali

Trailer Pulsazioni

Nei mesi di novembre e di dicembre 2021, gli studenti della classe terza secondaria di primo grado, sezione B dell’Istituzione Scolastica “Emile Lexert” di Aosta, a cura di Matteo Cigna, Gloria Santella e Martina dal Dosso, sono stati coinvolti in un progetto musicale intitolato “Pulsazioni”, all’interno del laboratorio di arti performative.

Gli studenti hanno dedicato tempo ed energia, impegnandosi con passione a creare un video musicale coinvolgente, cercando di evocare il movimento e il battito del cuore attraverso il suono dei tamburi, delle bacchette e di altre tecniche di percussione.

È intrattenimento, è divertimento, è visione introspettiva.

Interviste Pulsazioni

Nella scuola media valdostana “Emile Lexert”, Matteo Cigna e Gloria Santella (Compagnia teatrale “Palinodie”) hanno creato un progetto a cui hanno partecipato gli studenti della classe 3B.

Gli obiettivi erano: combinare la musica al gesto, sperimentare emozioni all’interno di un gruppo, esprimersi attraverso il movimento e divertirsi.