Seminario di diffusione risultati di P.R.I.Mo. a Verrès

28 Maggio 2022 @ 9:00 - 17:00 - Si terrà presso  la biblioteca di Verrès il giorno  28  Maggio il seminario di presentazione dei risultati del progetto P.

Mappa non disponibile

Date(s) - 28 Maggio 2022

Categorie

Si terrà presso  la biblioteca di Verrès il giorno  28  Maggio il seminario di presentazione dei risultati del progetto P.R.I.Mo. per i docenti e cittadini della bassa valle. All’evento parteciperanno le autorità locali e regionali e i responsabili del progetto.

L’incontro consentirà di presentare i prodotti realizzati  durante i due anni di  sperimentazione. Oltre alla presentazione dello studio condotto dall’Università della Valle d’Aosta su fattori che influiscono sul successo scolastico degli studenti  e sull’importanza del benessere a scuola e dell’autostima con fattori trainanti il successo scolastico, verranno presentati i lavori svolti dagli studenti impegnati nelle attività performative e negli stage.

Durante l’incontro verrà presentato anche il portale P.R.I.Mo.: “La scuola del successo formativo” che consentirà a tutti gli interessati di consultare i materiali prodotti e di conoscere a fondo la metodologia che la sperimentazione ha validato.

21 Luglio 2022, 17:32