Verrès 28 maggio 2022: presentazione dei risultati di P.R.I.Mo.

Data:
30 Maggio 2022

Si è svolto presso  la biblioteca di Verrès il giorno  28  Maggio il seminario di presentazione dei risultati del progetto P.R.I.Mo. per i docenti e cittadini della bassa valle alla presenza delle autorità locali e regionali e dei responsabili del progetto.

L’incontro ha consentito di presentare a tutti i docenti, studenti e genitori della bassa valle i prodotti realizzati  durante i due anni di  sperimentazione del progetto P.R.I.Mo.

L’Università della Valle d’Aosta ha presentato il rapporto in esito della ricerca sui fattori che influiscono sul successo scolastico degli studenti.

Palinodie (cooperativa sociale) ha presentato i lavori svolti dagli studenti impegnati nelle attività performative,

Progetto formazione ha illustrato la metodologia e i risultati delle attività di stage realizzate in questi anni.

Durante l’incontro il documentalista del progetto ha presentato il portale P.R.I.Mo. (sottotitolo: La scuola del successo formativo) che consentirà a tutti gli interessati di consultare i materiali prodotti e di conoscere a fondo la metodologia che la sperimentazione ha validato.